Paradontologia

Scienza che si occupa dello studio, e della terpaia delle affezioni del parodonto; insieme di di strutture necessarie per il mantenimento e la corretta funzione del dente in arcata. Tali struture sono costitutite dalla gengiva, dal legamento alveolo dentario e dall`osso alveolare.
Le affezioni che colpiscono il parodonto possono portare rapidamente alla perdita di molti elementi dentari, senza apparente patologia, in realtà si tratta di patologie che hanno la caratteristica di colpire appunto i tessuti di supporto e non i denti, ma il cui risultato finale è comunque la perdita dei denti.
La parodontiti sono le malattie più diffuse arrivando a colpire la maggioranza della popolazione adulta. Fortunatamente esiste la possibilità di diagnosticare teli condizioni anche in modo molto precoce di istituire un terapia adeguata e un successiva profilassi delle eventuali recidive nel tempo.
La terapia parodontale è in grado di risolvere con successo le fasi acute e corniche della patologia e di assicurare ai pazienti una corretta funzione ed estetica dentali. Essa è il presupposto fondamentale ed indispensabile, ove necessaria, per il raggiungimento di obiettivi terapeutici stabili anche in tutte le altre discipline della moderna odontoiatria. Il nostro staff comprende uno specialista in parodontologia con una pluriennale esperienza e una formazione specifica sulle più corrette ed avanzate tecniche per ottenere i migliori risultati in questo campo.

Paradontologia
tel. +39.0183.293.728
Imperia
Proseguendo la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie impiegati dal nostro sito.
Per maggiori informazioni
P. Iva: 01123810085